DOG INN ART a Legnano (MI)
TRATTAMENTI DI IGIENE GENERALE
Oltre al bagno e al taglio del pelo alcuni cani necessitano anche di diverse operazione per il loro benessere (taglio unghie, pulizia orecchie, pulizia occhi, spremitura ghiandole perianali, igiene dentale, trattamenti vari…)
IL BAGNETTO
ASCIUGATURA E SPAZZOLATURA DEL PELO
TAGLI
Ogni razza ha il suo tipo di pelo che deve essere trattato in modo appropriato.
Il taglio può essere effettuato a macchinetta (tosatrice) oppure a forbice (il taglio in questo caso risulterà più bello e naturale).
Non tutti i peli però devono essere tagliati!
STRIPPING
TOELETTATURA GATTO
Anche i gatti necessitano della loto toelettatura! Scopriamo insieme cosa necessita il gatto.
IGIENE DENTALE
Avete controllato lo stato dei denti del vostro cane? Presenta tartaro e quindi batteri?
Affidati al nostro staff con un metodo indolore, senza stress, SENZA ANESTESIA e senza danneggiare lo smalto.
Combatte l’alito cattivo – previene le infiammazioni delle gengive – rimuove tartaro e placche.
TRATTAMENTO SPA CON IDROMASSAGGIO E TRATTAMENTO ALL’OZONO
Il tuo cane ha problemi di piodermiti, malassezie, forfora, …? È un cane anziano? Ha il pelo in muta e ne perde tantissimo in casa? È stato trascurato e presenta feltri e nodi? Emana un cattivo odore?
Prova la nostra Spa con idromassaggio e ozonoterapia: disinfetta il manto e la cute eliminando germi e batteri.
CONSULENZA E PERCORSI PER CANI DI DIFFICILE ESECUZIONE
Tutti i vari trattamenti e lavorazioni non sempre sono ben accette dagli animali.
Ricordiamoci che i cani sono individui e che come noi provano emozioni.
La Dog Inn è molto attenta anche a questo aspetto. Lavoriamo sempre secondo un’etica professionale che secondo noi non deve mai mancare, il benessere dell’animale non è solo estetico ma anche mentale.
Ovviamente non pretendiamo che ogni cane sia contento e felice di subire tutte le operazioni di igiene ma reputiamo fondamentale cercare per lo meno di capire l’animale, metterci un po’ dalla sua parte, comprendere cosa prova, le sue emozioni, assecondandolo e gestendolo correttamente.
Per raggiungere questo obbiettivo a volte sono necessari degli incontri conoscitivi ed un percorso insieme (pensate ad un cane fobico che non è mai stato abituato e si ritrova a dover affrontare queste operazioni, oppure ad un cucciolo alla sua primissima esperienza…).
Per cani “difficili” non si intendono solo cani mordaci e fobici, ma anche i cuccioli alla loro “prima volta” (bisogna cercare di avere un approccio positivo, senza traumatizzarli, gestendoli nella loro vivacità e sensibilità), oppure cani anziani (spesso cani con dolori, incapaci di stare tanto in piedi ecc…), oppure cani particolarmente trascurati e annodati (anche il cane più bravo può giustamente non risultare collaborativo se messo sotto stress con spazzolature invasive)…
Nel nostro lavoro è importantissimo conoscere il corretto approccio, la lettura del cane, la gestione di cani fobici e problematici.
Il nostro staff è selezionato e formato anche con questo tipo conoscenze e competenze.
Queste lavorazioni esulano da un lavoro ordinario pertanto devono essere affrontate con cautela e previo appuntamento conoscitivo.